Medico Chirurgo, Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicoanalista membro della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e dell'International Psichoanalytical association (IPA), con una lunga carriera clinica in ambito ospedaliero e universitario.

Esperto in Psicoterapia di gruppo, di coppia e familiare, Specialista in Terapia Breve Strategica e in EMDR. E' stato docente di Semeiotica Psichiatrica, Psicologia Medica, Psichiatria Sociale e, successivamente, di Terapia Strategica presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell'Università degli Studi di Milano; docente presso l'Associazione Italiana di Sessuologia Clinica (AISC) di Roma; docente di Psicoterapia Psicoanalitica Freudiana presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo, diretta dal Prof. G. Nardone. Ha svolto numerose ricerche in Psichiatria, Neuropsicofarmacologia, Psicoterapia e Psicoanalisi, e partecipato attivamente a Seminari Clinici e Congressi nazionali e internazionali come relatore, con comunicazioni personali, e ha pubblicato numerosi lavori attinenti a tali temi su varie riviste scientifiche.

Da qualche anno si dedica prevalentemente alla consulenza privata e alla gestione di C.A.Me.Psi. (Centro Accademico Medico Psicologico) di cui è il fondatore. Da tempo ha creato un proprio modello:"Psicoterapia dinamico-costruttivista".

Di recente, inoltre, ha pubblicato un romanzo, "Sei ore della vita di Giulio", con una prefazione di Raffaele Morelli, edito da Albatros.

Condividi: