Riviste

Giornale Storico del Centro Studi di Psicologia e Letteratura

Giovanni Fioriti Editore

Paolo Ojetti

https://www.fioriti.it/

Abbonamento Italia: annuale (2 numeri): € 30. Abbonamento internazionale: (2 numeri) € 60 Versamento su c.c.p. n. 75864009, intestato a Giovanni Fioriti Editore srl,o con carta di credito VISA, Mastercard, Cartasì, American Express, Eurocard,causale: Giornale Storico del Centro Studi di Psicologia e Letteratura Comitato Direttivo: Girogio Antonelli - Augusto Aquilanti, Roberto Cantatrione - Amedeo Caruso - Erika Czako - Antonio Dorella - Gina Lama - Giorgio Mosconi - Simonetta Putti - Virginia Salles - Enrico Santori - Patrizia Battaglia - Ferdinando Testa.

Semestrale

Il Giornale Storico di Psicologia Dinamica (1977-2005), a seguito della riorganizzazione editoriale e amministrativa resasi necessaria dopo la scomparsa, avvenuta il 14/02/2005, del Direttore Aldo Carotenuto, ha assunto la nuova denominazione di Giornale Storico del Centro Studi di Psicologia e Letteratura ed è pubblicato dall'Editore Giovanni Fioriti di Roma. La rivista è semestrale e continuerà ad uscire, ogni anno, in aprile e ottobre. Come la precedente essa concentrerà la propria attenzione sulla scrittura, sulla creatività, sul fenomeno artistico e sull'equazione artistica della psicologia del profondo e della psicoterapia. Le tematiche principali che vengono affrontate negli articoli della nostra rivista sono relative alle questioni fondamentali della psiche umana: l'eros, il sacro, il narcisismo, la distruttività, il potere, la sofferenza, la relazione terapeutica, il sogno, la morte, ecc. Allo stesso tempo vengono illustrati e interpretati i contributi clinici, teorici ed espressivi degli psicologi più significativi, includendo fra questi scrittori e poeti, registi cinematografici e teatrali, pittori, fotografi e artisti in genere.
Per questa ragioni il Giornale Storico del Centro Studi Psicologia e Letteratura è un periodico particolarmente utile e indicato per tutti quegli studiosi, studenti e ricercatori che si occupano del mondo interiore ed espressivo dell'essere umano: psicologia, psicoanalisi, letteratura, cinema e arte in genere. Potrebbero essere interessate alla rivista le biblioteche delle scuole secondarie, delle Università, dei Centri Culturali, e di tutti quegli enti e istituti che svolgono la loro attività nel campo delle discipline umanistiche.
Gli abbonati/associati riceveranno, oltre ai due numeri della rivista, la tessera di iscrizione all'Associazione "Centro Studi di Psicologia e Letteratura fondato da Aldo Carotenuto" e tutte le informazioni relative alle diverse attività annuali del Centro Studi: le Conversazioni che si tengono mensilmente presso la libreria Bibli di Roma a Trastevere, i Convegni, i workshops, i tirocini post-laurea, ed altre.
Per qualsiasi informazione o comunicazione rimaniamo a disposizione all'indirizzo 
e-mail: augustos@tiscali.it o sul sito web: www.centrostudipsicologiaeletteratura.org