Dopo avere conseguito la maturità classica, la mia formazione in ambito psicologico è iniziata con la Laurea in Psicologia indirizzo Clinico e di Comunità (2005), corso quinquennale, presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Ho svolto il tirocinio post-lauream presso una Residenza sanitaria per Disabili Psichici adulti e successivamente presso il Centro di Terapia Breve Strategica, ad Arezzo.
Ho effettuato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e mi sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana, n. 4272.

In seguito ho approfondito la mia formazione professionale conseguendo il Diploma quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo, affiliato al Mental Research Institute di Palo Alto (California).
Come Specialista in Psicoterapia Breve Strategica ho quindi acquisito dall’Ordine degli Psicologi della Toscana l’abilitazione all’esercizio della Psicoterapia.

Ho contemporaneamente arricchito il mio percorso formativo con la partecipazione a seminari e aggiornamenti per approfondire le conoscenze e le esperienze in ambito clinico.

Ho collaborato alla realizzazione di interventi psicologici negli Istituti Scolastici della provincia di Arezzo e Siena, rivolti all’educazione socio-affettiva, all’orientamento ed alla prevenzione della dispersione scolastica e dei disturbi di apprendimento.

Ho svolto attività di docenza nelle province di Arezzo e Siena in collaborazione con agenzie formative del territorio ed attività di tutoraggio per corsi di formazione rivolti ai Volontari dell’Ospedale S. Donato di Arezzo.

Condividi: