Comunità

Le Vergini Nuove - Comunita' dell'associazione SAMAN

Latina

Direttore

Telefono 0773 645812

samanlatina@saman.it

samanlatina@saman.it

Fax: 0773 645024

Indirizzo: Via delle Vergini Nuove, 16 - 04010 Borgo Sabotino (LT)

Lazio

http://http://www.saman.it



Comunità Le Vergini Nuove
con modulo "Doppia diagnosi" Associazione SAMAN
La Comunità "Le Vergini Nuove" è stata istituita nel 1990 ed è collocata nella campagna circostante la frazione di Borgo Sabotino, nel Comune di Latina. Accoglie ospiti con problemi di tossicodipendenza, farmacodipendenza, alcoldipendenza, poliassuntori, anche con problemi psichiatrici. La comunità è aperta a tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione; gli utenti vengono accolti anche se in terapia farmacologica e/o in terapia sostitutiva a mantenimento ed a scalare, in misura alternativa al carcere (affidamento o arresti domiciliari).
Tale struttura è inserita in un circuito nazionale di comunità terapeutiche, centri d'accoglienza e strutture semiresidenziali che garantiscono una presa in carico integrata e continuativa dei soggetti inviati
Dal 1998 la Comunità latinense ha diversificato il proprio intervento, in modo da poter fornire un servizio adeguato a seconda delle personali esigenze dell'utente. A seconda delle problematiche che presenta, della fase del ciclo vitale che sta attraversando, dei bisogni che esprime, l'ospite viene inserito in uno specifico modulo; all'interno di tale modulo l'intervento viene calibrato sui suoi bisogni, attraverso la stesura di un progetto individuale concordato con l'utente stesso.

TIPOLOGIA DELL'UTENZA ACCOLTA:
- Utenti tossicodipendenti - alcoldipendenti
- Utenti in comorbilità psichiatrica (per dettagli sul programma clikkare qui )
- N. 3 posti riservati ad utenti in regime di arresti domiciliari (a carico Ministero delle Giustizia)