Comunità

Comunità Villa Ischia

Riva del Garda

Direttore dott. Dario Demattè

Telefono 0464 557177

Indirizzo: località Ischia n. 36 - Riva del Garda

Provincia Autonoma di Trento

Comunità Terapeutica Villa Ischia

Orari di Apertura: La Comunità avendo carattere di residenzialità è conseguentemente aperta 24 ore al giorno.
Attività
Il personale della Comunità ha sviluppato una precisa competenza in ambito riabilitativo, sia nella dimensione gruppale che per quel che riguarda i progetti individuali. Si avvale di varie tecniche di intervento, agendo in ogni settore della quotidianità dell'ospite.
Accesso al Servizio
L'ammissione in Comunità avviene esclusivamente su segnalazione degli specialisti dei Centri di Salute Mentale della A.P.S.S., sulla base di un esplicito e organico progetto al quale si fà costantemente riferimento e che viene periodicamente verificato congiuntamente dal personale della Comunità e dal Medico inviante.
Servizio Erogato
La Comunità Terapeutica è dotata di 12 posti. Gli ospiti seguono percorsi terapeutico-riabilitativi personalizzati, su indicazione dello specialista inviante che in ogni momento verifica, in accordo con il personale della Comunità, l'andamento degli aspetti sanitari, riabilitativi, assistenziali e sociali. Le attività proposte comprendono ogni dimensione della vita dell'ospite, coinvolgendo lo stesso in una strategia riabilitativa globale e completa (comprendente quindi le varie dimensioni relazionali, sociali, lavorative ecc.)