Casa di cura neuropsichiatriche

Villa Chiarugi

Nocera Inferiore (SA)

Direttore Dr. Pasquale Grimaldi

Telefono 081 921611

villachiarugi@villachiarugi.it

villachiarugi@villachiarugi.it

Fax: 081 5178011

Indirizzo: Via S. Angelo in Grotta, 12 - 84014 Nocera Inferiore (SA)

Campania

Casa di Cura Neuropsichiatrica
Accreditata al Sistema Sanitario Nazionale 

Posti letto autorizzati e convenzionati con il S.S.N.: 160 

Per maggiori informazioni: www.villachiarugi.it

La "Casa di Cura Villa Chiarugi" è una Casa di Cura privata (aderente all'A.I.O.P., Associazione Italiana Ospedalità Privata) che opera nel contesto del Servizio Sanitario Nazionale, secondo la normativa vigente, con lo scopo di fornire una serie di prestazioni di carattere preventivo, terapeutico e riabilitativo complementari a quelle erogate dalle strutture pubbliche.
La "Casa di Cura Villa Chiarugi" consente inoltre al cittadino di scegliere liberamente una serie di prestazioni offerte in alternativa agli erogatori pubblici, secondo i criteri fondamentali cui si ispira l'A.I.O.P..
Pertanto si impegna a soddisfare la propria Clientela erogando servizi con puntualità, efficienza ed affidabilità, nel rispetto dei principi di una corretta gestione di impresa, applicando la propria POLITICA DELLA QUALITA', basata su:
·         il coinvolgimento diretto di tutte le Risorse Umane attraverso l'informazione e la responsabilizzazione;
·         l'aggiornamento e la formazione del Personale;
·         l'adeguamento costante delle risorse strutturali e tecnologiche;
·         il miglioramento costante delle procedure aziendali;
·         il miglioramento costante dei rapporti di comunicazione con i propri Clienti.

Nata come Casa di Cura alternativa al ricovero in manicomio, negli anni "Villa Chiarugi" è andata incontro ad un graduale processo di differenziamento, adeguandosi alla legislazione nazionale in materia di salute mentale, fino a diventare, oggi, una struttura convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale per la Diagnosi e la Cura delle Malattie del Sistema Nervoso.
La Casa di Cura consta di tre padiglioni: due grandi e uno piccolo con 6 mila mq coperti e 25 mila mq scoperti più un salone per conferenze e riabilitazione psicomotoria. I due grandi padiglioni si articolano: in un piano terra, dove hanno sede ambulatori e servizi e in tre piani sovrastanti. In ogni piano un reparto di 20-30 posti letto completamente indipendente dagli altri: ciascuno con il suo ingresso, il locale soggiorno, lo spazio verde. Il padiglione piccolo, consta di dieci camere ad un letto con bagno. Si prevede che possa in futuro ospitare quei degenti che abbisognano o che richiedono la presenza di un familiare.