Casa di cura neuropsichiatriche

Samadi

Roma

Direttore Prof. Gaetano Di Stefano

Telefono 06 330141

Fax: 06 33014584

Indirizzo: Via Grottarossa Km. 2,200 - 00189 ROMA

Lazio




Clinica Neuropsichiatrica
Convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale

Posti letto autorizzati:
72

La Struttura
La Casa di Cura Samadi è ubicata nel comune di Roma all’interno del territorio di riferimento dell’ASL RM/E e della XX circoscrizione. La Casa di Cura è inserita nel contesto del Parco di Veio, all’interno di un territorio dedicato a strutture sanitarie private e pubbliche.
Il territorio è in fase di rapido cambiamento urbanistico ma mantiene caratteristiche di particolare salubrità ed è immune da inquinamento atmosferico e sonoro. Il fine istituzionale della Casa di Cura è l'assistenza clinica e psicologica di pazienti affetti da patologie neuropsichiatriche acute e subacute. In tal senso si pone particolare attenzione nell'assicurare agli utenti:
  • i necessari servizi sanitari e assistenziali;
  • le migliori condizioni socio-ambientali;
  • un’alta qualità nella diagnosi;
  • l'efficacia dei percorsi terapeutici;
  • la massima sicurezza personale.


Staff
L'Attività Assistenziale è svolta da una Equipe formata da Medici Psichiatri, Neurologi, Psicologi, Psicoterapeuti, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Assistenti Sociali e da tutto il Personale Paramedico (Infermieri Professionali, Operatori Tecnici Assistenziali, ecc.).
Ogni Reparto della Casa di Cura (facilmente distinguibile dai piani architettonici), ha un suo Medico Responsabile, coadiuvato costantemente da almeno due Medici Assistenti.
Il Servizio di Psicologia, di Riabilitazione, l'Assistente Sociale, e tutti gli altri operatori, lavorano invece trasversalmente nei diversi Reparti, occupandosi e lavorando in base alle esigenze specifiche emergenti dei singoli utenti, in collaborazione con il loro medico di riferimento, e offrendo le varie attività, individuali e/o di gruppo, a secondo del piano
di trattamento predisposto.