|
Newsletters
|
Seguici con
Logo Psicologi-psicoterapeuti.info

Cerca un professionista

Nome professionista
Aree di intervento
Modalitá terapeutiche
Indirizzo terapeutico
Sesso
Specializzazione
Figura professionale
Regione
Provincia
Cittá
Quartiere
 

Tutor

SPDC

E' un servizio ospedaliero dove vengono attuati trattamenti psichiatrici volontari ed obbligatori in condizioni di ricovero. Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura inoltre esplica attività di consulenza agli altri servizi ospedalieri.
Esso è ubicato nel contesto di Aziende ospedaliere, o di presidi ospedalieri di Aziende Sanitarie Locali o di policlinici universitari. È parte integrante del dipartimento di salute mentale, anche quando l'ospedale in cui è ubicato non sia amministrato dall'Azienda sanitaria di cui il DSM fa parte. In tal caso, i rapporti tra le due Aziende sanitarie sono regolati da convenzioni obbligatorie, secondo le indicazioni della regione. I rapporti con l'Azienda universitaria sono regolati in conformità ai protocolli d'intesa di cui all'art.6, comma 1 del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni tra regioni, province autonome e università.
Come previsto dal Progetto obiettivo 1994-1996, il numero complessivo dei posti letto è individuato tendenzialmente nella misura di uno ogni 10.000 abitanti. Ciascun SPDC contiene un numero non superiore a 16 posti letto ed è dotato di adeguati spazi per le attività comuni.

Ricerca

Attualmente non sono presenti SPDC.

Professionisti

Aree di intervento

Modalitá terapeutiche

Indirizzo terapeutico

Comuni

Tag