|
Newsletters
|
Seguici con
Logo Psicologi-psicoterapeuti.info

Cerca un professionista

Nome professionista
Aree di intervento
Modalitá terapeutiche
Indirizzo terapeutico
Sesso
Specializzazione
Figura professionale
Regione
Provincia
Cittá
Quartiere
 

Tutor

Condividi

Novitá editoriali

I burattini di Dio. La paura del nulla.
Mazzani Maurizio.

Gruppo Albatros Il Filo.
Paura del nulla.
I Burattini di Dio - La paura del nulla è una raccolta di riflessioni e pensieri che indagano l'esistente e l'esistenza di ognuno. È un originale percorso nella mente, nelle paure, nell'intelligenza, nella spiritualità, nella speranza. Sono momenti meditativi profondi su ciò che l'uomo è e su quello che può rappresentare all'interno della società conducendo, così, il lettore a leggere oltre le apparenze del reale. Le percezioni umane, i desideri, la sofferenza fisica e psichica, le relazioni, le esperienze si trasformano in rivelazioni. Quello che Mazzani propone è, dunque, un viaggio analitico e attento attraverso le sensazioni e la consapevolezza, la realtà e le metafore, il tangibile e l'illusione, il senso e il nulla, così da dare alla luce un quadro completo, ma sempre in costante ricerca, della mente e delle verità umane.

Una goccia di verità. Una visione d'insieme segnata da alcuni tentativi di riflessione e comprensione. Una raccolta di pensieri "non si può stare in silenzio" esperienza vissuta e conosciuta. Il tutto ha attratto il mio orizzonte, il mio interesse e la mia passione... c'è bisogno di comprendere, questo è l'unico senso.

I miei pensieri sono scritti per coloro che sanno leggerli!


Maurizio Mazzani è psicologo-psicoterapeuta cognitivo evoluzionista. Si è laureato all'Università "La Sapienza" di Roma nel 1991. Lavora alla Unità Operativa Materno Infantile di Casalnuovo di Napoli. Ha pubblicato Psicologia vera o religione nel 2000, Personalità e oncologia nel 2002, Il Suicidio in adolescenza nel  2004. È autore dell'articolo Personalità a rischio - Prevenzioni tumori dell'ANPO 5/ 2009. 

Professionisti

Aree di intervento

Modalitá terapeutiche

Indirizzo terapeutico

Comuni

Tag